News

Marco Mengoni alla conquista dell’Europa: questa sera ad Amsterdam

Questa sera, sabato 13 aprile, Marco Mengoni è atteso ad Amsterdam (Paesi Bassi) per un evento speciale. Come sappiamo, in occasione della vittoria al Festival di Sanremo 2013, è stato annunciato che proprio Marco sarebbe stato il rappresentate italiano al prossimo Eurovision song contest, la sfida europea che mette alla prova un cantante di ogni Paese dell’Unione per una competizione a suon di musica.

In vista della gara di maggio, Marco e tutti gli altri rappresentati sono stati invitati ad un concerto speciale che si terrà questa sera nella città di Amsterdam.
L’Eurovision Song Contest è una competizione musicale nata nel 1956 e organizzata dall’Unione Europea di Radiodiffusione che si prefigge l’obiettivo di premiarepiù meritevole a livello europeo. L’Italiano vanta per ora solo 2 vittorie all’attivo: una nel 1964 con “Non ho l’età (per amarti)” di Gigliola Cinquetti e l’altra nel 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cutugno.
A Marco Mengoni il compito di portare a casa la terza medaglia!
Se vi trovate nei Paesi Bassi e questa sera non volete perdere l’occasione di supportare Marco nella sua avventura estera, sono ancora disponibili biglietti per l’evento acquistabili online sul circuito ticketmaster.
I fan che si trovano in Italia invece potranno vedere Marco nel nostro Paese per la prima tranche del suo Pronto a Correre Tour che partirà nel mese di maggio per poi proseguire alla volta delle migliori piazze italiane in estate e dei palazzetti delle principali città, il prossimo inverno.
Non scoraggiatevi dunque se i concerti primaverili hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Presto saranno disponibili nuovi appuntamenti!

 

MARCO MENGONI INTERVISTATO DA REPUBBLICA:”ORMAI SI FANNO DISCHI COME SE FOSSERO BISCOTTI, O MEGLIO, FUSTINI DEL DETERSIVO: IL PROGETTO CHE COSTA MENO È IL MIGLIORE. Due giorni fa presso la redazione fiorentina del quotidiano ‘La Repubblica’ alcuni fans selezionati tramite un concorso hanno avuto modo di partecipare ad un incontro con Marco Mengoni. Nel corso dell’incontro Marco è stato intervistato dai giornalisti de ‘La Repubblica’ e ne è venuto fuori un dialogo molto interessante sulla musica,sulla situazione della discografia italiana e sulle difficoltà che incontrano i giovani esordienti. Questi alcuni dei passaggi salienti:

Classifica musica italiana marzo 2013: in cima Marco Mengoni con Pronto a correre

Bentornati alla nostra classifica di musica italiana relativa agli album più venduti dal 18 al 24 marzo 2013. Al primp posto troviamo Marco Mengoni con il suo Pronto a correre, il cantante vincitore di Sanremo 2013 non sembra avere alcuna voglia di mollare la pole position. Renato Zero scivola al secondo posto, Fedez al terzo e i Modà al quarto. In quinta posizione ritroviamo Jovanotti, mentre Raphael Gualazzi rientra nella top ten e si piazza sesto. Al settimo abbiamo Eros Ramazzotti, mentre in ottava posizione abbiamo la new entry Vacca. Scivola al nono posto Lucio Dalla, mentre in decima posizione abbiamo la new entry Zucchero che sicuramente salirà di posizione la prossima settimana.

Renato Zero scalzato da Mengoni. E’ stata resa nota la nuova classifica Bentornati alla nostra classifica di musica italiana relativa agli album più venduti dal 18 al 24 marzo 2013. Al primp posto troviamo Marco Mengoni con il suo Pronto a correre, il cantante vincitore di Sanremo 2013 non sembra avere alcuna voglia di mollare la pole position. Renato Zero scivola al secondo posto, Fedez al terzo e i Modà al quarto. In quinta posizione ritroviamo Jovanotti, mentre Raphael Gualazzi rientra nella top ten e si piazza sesto. Al settimo abbiamo Eros Ramazzotti, mentre in ottava posizione abbiamo la new entry Vacca. Scivola al nono posto Lucio Dalla, mentre in decima posizione abbiamo la new entry Zucchero che sicuramente salirà di posizione la prossima settimana.settimanale degli album più venduti in Italia. Nel periodo che va dal 18 al 24 marzo, gli italiani hanno acquistato un elevato numero di CD di Marco Mengoni, tornato prepotentemente sulla scena con il suo nuovo album #prontoacorrere. Mengoni, reduce dai numerosi appuntamenti promozionali in giro per l’Italia che hanno fatto seguito alla sua vittoria al Festival di Sanremo con il brano superstite “L’Essenziale”, si sta attualmente dedicando ai fan incontrandoli e firmando le copie del suo nuovo lavoro nei principali store della penisola. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che questa sera, venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 18.00 l’artista è atteso al Centro Commerciale “Campania” di Marcianise (CE) dove sarà a disposizione dei fan all’interno del negozio Mondadori. Tutti coloro che acquisteranno o che hanno già acquistato il CD presso il punto vendita indicato sono muniti di pass che consentirà loro l’accesso prioritario alla firma copie. Le modalità di accesso utilizzate oggi sono le stesse delle precedenti tappe dell’instore tour che ha preso il via a Roma la scorsa settimana e che ha riscosso già ampi consensi da nord a sud. Il giovanissimo Mengoni, che si prepara a partire in tour a maggio, ha scalzato dalla vetta della classifica dei dischi più venduti della settimana illustri artisti del calibro di Renato Zero, che con il suo “Amo – Capitolo I” nella seconda settimana di permanenza perde la vetta e si piazza alla posizione numero 2.

Marco, il 10 agosto, ci ha lasciato un piccolo video-messaggio nella bacheca della sua pagina ufficiale, corredato da queste parole:

” LISTEN, OBSERVE, UNDERSTAND… YOU THINK…COMMENT ONLY AFTER…” E MENGONI AGGIUNGE : SE PROPRIO NON CE LA FAI A TENERLO PER TE…EH EH EH… PS: IN QUESTO MOMENTO DI CRISI I PUNTINI SONO GRATIS, MEGLIO ESSERE GENEROSI…VI MANDO UN SALUTO AMICI E BUON PROSEGUIMENTO 😀 ahahah

link al video:http://www.facebook.com/photo.php?v=229836517139191

……………………………………………………….

NEWS DA LONDRAdal TWITTER di PAOLA GALLO:”Gran bella notizia per tutti da Casa Italia: TUTTI i concerti saranno aperti al pubblico ed inizieranno alle 23 ora Londra

……………………………………………………….
Il 28 luglio alle ore 21.30 Marco Mengoni sarà ospite alla serata di premiazione del “Premio Leggio d’Oro” che si terrà presso Porto Grande ad Alghero. Durante la serata verrà consegnato a Marco il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio Onceler nel cartone animato “Lorax il guardiano della foresta”.

 

……………………………………………………….

MARCO MENGONI OSPITE A CASA ITALIA IL 4 Agosto: l’intervista e il live in onda su Radio Italia.

Il 4 agosto Marco Mengoni sarà ospite a Casa Italia, il programma in onda su Radio Italia, partner Ufficiale del CONI e della Squadra Olimpica Italiana. Radio Italia è Radio partner Ufficiale del CONI, della Squadra Olimpica Italiana e di Casa Italia per tutto il periodo che vedrà il Team Olimpico Italiano impegnato nei ” XXX Giochi Olimpici Estivi Londra 2012.

Source: Marco Mengoni Official Website

……………………………………………………….

Battiti Live locandina ufficiale!!!  Marco a Matera! Matera domenica 29 luglio ore 21 Piazza Vittorio Veneto

http://www.radionorba.it/sp/battiti_live2012_calendario.php

……………………………………………………….

Il 29 luglio alle 21 Marco Mengoni sarà sul palco dell’evento musicale “Battiti Live” che si terrà a Matera in Piazza Vittorio Veneto. Marco sarà inoltre ospite il 4 agosto a “Casa Italia” su Radio Italia per un’intervista alle 17.30 e un’esibizione live alle 23.00 mentre l’1 settembre salirà sul palco del Festival Show 2012, l’evento musicale organizzato da Radio Bella e Monella che si terrà a Castelfranco Veneto in Piazza Giorgione. Non mancate!

……………………………………………………….

 

Dalla pagina di Paola Gallo :

Il nuovo brano dei MUSE “SURVIVAL” è stato scelto come brano ufficiale delle prossime Olimpiadi di Londra e verrà trasmesso questa sera per la prima volta dalle radio. Immediatamente dopo sarà possibile acquistarlo su iTunes, a partire dall…e ore 21.
“SURVIVAL” , contenuta nel nuovo album “THE 2ND LAW” in uscita il 18 Settembre, verrà suonata in occasione di ogni sessione sportiva in tutte le sedi di “Londra 2012”, per tutta la durata dei giochi olimpici – quando gli atleti entrano nello stadio, prima delle premiazioni – e può essere usata da tutti i canali televisivi internazionali.
La band ha partecipato oggi alla conferenza stampa ufficiale di “Londra 2012”, lanciando il programma musicale “Rock the Games” con SURVIVAL come canzone di punta.
Marco ci sarà il 4 agosto e a lui piacciono molto i MUSE ma anche loro potranno ascoltarlo e, chissà, They can’t help falling in love with him!!!
……………………………………………………….

2 thoughts on “News

  1. Thank you for another wonderful post. Where else could anyone get that type of information in such an ideal way of writing? I’ve a presentation next week, and I am on the look for such info.

  2. è da stamane che ho in testa “Si è spento il sole” la nuova cover che Marco ha cantato durante l’esibizione tenutasi a Casa Italia Londra in occasione delle Olimpiadi 2012. Devo dire che più l’ascolto e più sento la leggerezza che Marco ha dato a questa canzone che , pur avendo un testo molto triste (un amore tradito e finito) , nella sua versione questa delusione diventa un punto di partenza, un’accettazione di quanto è stato, un ricordo quasi felice. E come lui spesso ha detto nelle storie d’amore la parte la più bella è o l’inizio o la fine. Il ritmo, che nella versione di Celentano era un tango, ora diventa una travolgente rumba, le parole scorrono fluide, quasi medicina che allevia la delusione per l’amore finito. Durante l’ascolto è come se si sentisse il caldo dell’estate, si vedesse il mare, un mare calmo e brillante alla luce del chiaro di luna colpevole di travolgenti innamoramenti, amori fugaci che durano il tempo di una vacanza. Lui canta “si spento il sole e chi l’ha spento sei tu”, ma non c’è vera tristezza nè disperazione , è piuttosto la consapevolezza di un amore che rimane dentro anche se finito, giusto tormento per qualcosa di importante che è stato. Con la sua voce gioca con le parole, accentua alcuni frasi, ne alleggerisce altre, riesce ad essere tremendamente sexi nei toni bassi, divertente quando accompagna gli strumenti con la voce, coinvolgente in un ritmo trascinatore.
    Una rivisitazione moderna di un pezzo classico davvero straordinaria e per me un’altra dipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.