MELODICAMENTE…VINCENTE

Marco Mengoni - Foto © Giuseppe La Spada

Dalla pagina MelodicaMente

Ieri notte, martedì 15 Gennaio 2013, si sono chiuse le votazioni per i MelodicaMente Awards. Avete votato in tantissimi, siete stati fenomali. Grazie a tutti e complimenti ai vincitori dei MMA 2012.

[…]

Miglior Tour Italiano: Marco Mengoni – “Tour Teatrale 2012”
Miglior Tour Straniero: Lady Gaga – “The Born This Way Ball Tour”

Diciamo la verità, Marco Mengoni Live non ha possibili competitori! Una voce che si fa strumento tra gli strumenti, che segue le correnti ascensionali di una Musica interiore che asseconda in sintonia precisa, che interpreta note e sillabe aderendovi con cadenze a volte struggenti, a volte impetuose, a volte dolcissime, non ha pari nell’attuale panorama della musica italiana e non solo!Tutti noi suoi sostenitori sappiamo con incredula certezza che dal vivo l’entusiasmo, l’energia, le variazioni sul tema, l’improvvisazione sempre disponibile e pulsante che caratterizzano il suo canto,  saranno sempre lì a sorprenderci con sconvolgente impatto! E soprattutto quella continua, fibrillante comunicazione che lui riesce ad instaurare col suo pubblico fluisce viva  tra i presenti veicolando di volta in volta ironia e tenerezza, adesione ed  identificazione, interazione e partecipazione…un flusso che definirei elettromagnetico cui è difficile sottrarsi e ti sommerge senza possibile difesa! Il ricordo resta quindi impresso a fuoco nei circuiti della memoria, stimola l’energia indispensabile per comunicarlo a chi non l’ha vissuto, guida i tasti dell’apprezzamento, concentra energie e dilata il tempo per la testimonianza del consenso   ed, alla fine del giro, non può che decretargli la vittoria in una competizione tra Live Tours canori! E l’augurio possibile per tutti è che l’esperienza sia ripetibile ed anche ….al più presto!

3 thoughts on “MELODICAMENTE…VINCENTE

  1. Un tour straordinario, Marco straordinario! Uno spettacolo vibrante che da atmosfere soft andava a momenti di ritmo incalzante, a momenti di condivisone del canto con il pubblico e a sketch divertentissimi; un’iniezione di vita che ci fa fatto vivere un’arcobaleno di emozioni e di armonie strabilianti! Un portento di voce e di espressione che avvolge pienamente e ti rende totalmente partecipe !

  2. Descrivere un Live di Marco Mengoni?…Impossibile, bisogna viverlo. La grinta, la passione, la voglia di stupire, il mettersi sempre in gioco, l’emozione, il coinvolgimento ti prendono per mano, ti fanno vivere momenti indimenticabili, e non esagero. Assistere ad un suo live, che sia in teatro o in un palazzetto, il risultato è sempre lo stesso, un susseguirsi di emozioni e soprattutto “voglia di libertà”. Unico ed inimitabile!

Comments are closed.