Hallelujah – Marco e Elisa

Marco e Elisa

Marco e Elisa

Giuseppe Ago

Hallelujah (Leonard Cohen)  nell’album Various Positions pubblicato nel 1984.

Noi Fans, sicuramente, siamo abituati alle performance di Marco Mengoni. Questa volta però le voci di Marco/Elisa, il duo che ha cantato Hallelujah di  Leonard Cohen al Lucca Summer Festival il 17 luglio 2014, ci hanno fatto sognare. Il pubblico era in “delirio” con quella strana sensazione, se si può osare, di ridere e di piangere nello stesso tempo. Le loro voci che appartengono ad un talento quasi raro con un estensione vocale invidiabile che utilizzano la “voce mista” mescolando insieme le caratteristiche di voce di petto e di testa.

Elisa la cantante di Monfalcone è in tour in Italia e ai festival europei. “L’anima vola” è l’ultima sua fatica discografica, (primo album scritto interamente in italiano) è stato premiato con il premio LUNEZIA POP D’AUTORE 2014. Marco Mengoni il cantante di Ronciglione (VT), attualmente è impegnato su due fronti: esordio sul mercato spagnolo con #PRONTOACORRERESPAIN e il nuovo album di canzoni inedite la cui uscita è prevista per gennaio 2015.

Marco e Elisa sul Palco iniziano a cantare Hallelujah, il capolavoro di Leonard Cohen del 1984 che parla di pace e già si intuisce che sarà un emozione per tutti, per poi esplodere in un applauso senza fine.