Archivio della categoria: Un pensiero Speciale per te…Marco Mengoni

Marco a suoni controvento 2019

Marco Mengoni a Suoni Controvento 2019: le informazioni per partecipare.                                                                                 Un concerto a ingresso libero realizzato in collaborazione con Legambiente, completamente in rispetto della natura ospitante e plastic free.                                Come recentemente annunciato il prossimo 21 luglio Marco Mengoni a Suoni Controvento 2019, festival organizzato dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sul palcoscenico naturale del Monte Cucco.

Il noto cantante sarà protagonista di un concerto realizzato in collaborazione con Legambiente, completamente in rispetto della natura ospitante e plastic free, e porterà in scena una delle cinque tappe (l’unica a ingresso gratuito) del suo tour estivo promosso da Live Nation “Fuori Atlantico attraversa la bellezza”. Queste le modalità di partecipazione.

Il concerto di Marco Mengoni a Suoni Controvento 2019 avrà luogo a Pian di Spilli sul Monte Cucco a partire dalle ore 16.15. Qui la posizione: https://goo.gl/maps/mFxBuzdRos8PBWVc6        Continua a leggere…

                                               

 

 

Marco Mengoni al Forum

di Barbara Visentin

Prima di calare il suo poker di concerti sul Forum di Assago, dove approda l’1, 2, 4 e 5 maggio, Marco Mengoni ne ha portato un’anteprima in alcune capitali europee. Un cantautore con uno sguardo sempre più internazionale e aperto al mondo, come testimonia anche il suo ultimo album “Atlantico”. Le quattro serate ripercorrono i successi che hanno scandito il suo percorso musicale e la sua carriera costellata di premi e cadenzata 48 da dischi di platino, da “Pronto a correre” a “L’essenziale”, fino all’ultimo singolo “Muhammad Ali” . Il palco è stato pensato e disegnato dallo stesso cantante: «è molto analogico, per dare spazio alla parte latina e alla tradizione che si sentono nell’ultimo disco, e poi ovviamente c’è anche un po’ di tecnologia: sono giovane!». Ci saranno ospiti a duettare con lui? «Nel disco ci sono, spero di ritrovarne qualcuno dal vivo», non si sbilancia Mengoni, lasciando aperti tanti scenari.

https://vivimilano.corriere.it/concerti-e-spettacoli/concerti/marco-mengoni-al-forum/

Marco Mengoni torna in tour. Dopo l’Atlantico Fest – tre giorni di eventi a Milano lo scorso dicembre per condividere con il pubblico l’uscita del nuovo album di inediti Atlantico – Mengoni torna nel capoluogo lombardo con quattro tappe del suo nuovo tour Atlantico Live 2019:

Sorpresa di Mengoni

Marco Mengoni a sorpresa in Piazza Duomo a Milano

 

Marco Mengoni con la sua band ha sfilato per le vie centrali della città l’1 maggio 2019.

Un flash mob speciale si è svolto ieri pomeriggio sotto gli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano tra Cordusio e Piazza Diaz a Milano.

Ad un certo punto è apparso proprio Marco Mengoni che con la sua band ha sfilato per le vie del centro di Milano seguendo la Banda D’Affori sulle note dell’ultimo singolo Muhammad Ali. L’artista di Ronciglione ha poi fatto una trionfale uscita di scena in moto, tra l’entusiasmo dei fan in delirio. Tutto esaurito al MediolanumForum di Assago (Milano) per i concerti dell’1, 2 e 4 maggio, ultimi biglietti disponibili per domenica 5 maggio.

Il concerto è uno spettacolo di quasi due ore sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, che già ha collaborato con Marco Mengoni al precedente tour. Il concerto è diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco. Ventotto brani inseriti per lo show. “Dopo dieci anni di carriera non è stato facile definire la scaletta. Mi sono affidato all’istinto e ai brani che, più di altri, hanno segnato il viaggio di Atlantico e questo mio fortunato momento artistico”, ha dichiarato Marco.